Non lontano da Sveti Lovrec/San Lorenzo del Pasenatico in Istria proponiamo in vendita una spaziosa villa con piscina e ampio giardino. La villa, immersa nella macchia mediterranea, è posizionata su un terreno di 5391 m2, di cui 1185 m2 di terreno edificabile. All’interno della villa ci sono tre unità abitative. L’appartamento principale è composto da ingresso, ampio soggiorno con camino e cucina abitabile; entrambi con uscita sulla soleggiata terrazza con piscina riscaldata tramite l’impianto fotovoltaico. Dal soggiorno una scala conduce al soppalco che è stato arredato come stanza da giochi per i bambini, ma utilizzabile anche come home office. La zona notte al piano terra è composta da tre camere matrimoniali e due bagni. Gli altri due appartamenti hanno accessi separati, di cui uno è un monolocale con cucina, zona pranzo, soggiorno e bagno finestrato con doccia. Il terzo appartamento al primo piano è composto da ingresso, cucina con soggiorno e zona pranzo, una camera, bagno e dispensa. Completano la casa la lavanderia con wc, una piccola cantinetta sotto la piscina e un ampio garage. Nel giardino, dove sono stati piantati molti ulivi e alberi di frutta, troviamo una dependance con un ulteriore bagno e annessa cucina all’aperto con barbecue.
Destinazioni d’uso:
Grazie alla sua posizione strategica e la disposizione degli spazi interni, le possibili destinazioni d’uso sono seconda casa per chi cerca la tranquillità ma vuole vivere a pochi minuti dal mare, ma la proprietà si adatta molto bene anche allo sviluppo di attività ricettive, come B&B oppure Glamping. Il numero dei posti letto che si possono sviluppare all’interno della villa sono: 6-10 nell’appartamento principale, 2-4 nel monolocale, 4-6 nel trilocale e 2 nella dependance. Nel giardino invece è il possibile posizionare alloggi e tende da glamping immerse nel verde. Inoltre, è possibile acquistare il terreno accanto di ca. 5000 m2.
Posizione
Nelle immediate vicinanze si ha la possibilità di fare attività all’aperto grazie ai diversi percorsi ciclo turistici e sentieri. Una delle attrazioni naturali più belle della penisola istriana, il Canale di Leme è raggiungibile in pochi minuti, dove possiamo godere i meravigliosi tramonti in riva al mare; mentre Parenzo e Rovigno sono a ca. 20 minuti di strada. Inoltre, vale menzionare l’offerta gastronomica della zona conosciuta per la sua unicità, produzione locale e materia prima di eccellente qualità.