la semplificazione del mercato immobiliare
la rivoluzione di anticipare il tempo stesso
Ogni volta che decidiamo di vendere o acquistare una casa ci scontriamo sempre con molteplici difficoltà, una di queste è il tempo.
Affrontare l’esperienza nel cambiare casa è un momento emozionante, ma si può trasformare in un incubo se non si riesce a vendere nel tempo giusto la precedente. Rischi di costi aggiuntivi, cercare un affitto temporaneo, oppure essere costretti ad abbassare il valore del proprio immobile, non aver avuto il tempo per sanare incongruenze urbanistiche o problematiche condominiali, sono solo alcuni dei possibili inconvenienti che possono accadere.
Antevendita vi propone di far diventare il tempo un vostro alleato. La sua funzione è quella di determinare con voi, sulla base delle vostre esigenze, il tempo necessario per trovare il percorso più idoneo tra la vendita della vostra attuale abitazione, la ricerca e l’acquisto della vostra nuova casa.
In ogni singola fase della gestione, il tempo è una questione fondamentale, per comprendere concretamente di cosa stiamo parlando, vi proponiamo il seguente esempio:
Il cliente prenota un nostro appartamento presso il cantiere Le Terrazze sul Golfo, con un tempo determinato di consegna di 20 mesi. Da questo data partiamo a ritroso.
Fin da subito si inizia con la pubblicità dell’immobile del cliente. Normalmente il mercato indica un periodo medio necessario alla vendita tra 6 e 9 mesi, ma con questo lasso di tempo, la casistica ci dice che spesso questo non è reale. Si incorre in molteplici compromessi e il più delle volte onerosi.
Decidiamo assieme al cliente la data in cui verranno accettate le proposte e la data della relativa consegna/rogito.
In questa fase l’immobile sarà esclusivamente prenotabile utilizzando la formula di un deposito a garanzia presso un notaio di fiducia.
Questa fase di commercializzazione preventiva permette agli eventuali clienti interessati, come ai proprietari di avere il tempo come amico.
La nostra operatività in questa fase:
L’immobile ha, dopo tutte le analisi della Fase 1 e modifiche concordate con i clienti, la sua corretta collocazione commerciale. Da questo momento verrà pubblicizzato come disponibile alla sottoscrizione di una proposta d’acquisto con successivo preliminare e riconferma delle date di consegna e rogito.
Il tempo è fondamentale anche in questa fase per gestire al meglio le esigenze di tutti, e sopratutto per il cliente di Antevendita, se a sua volta ha la necessità di vendere il suo immobile.
Concordate le tempistiche arriviamo alla fase conclusiva della vendita ovvero il rogito notarile. Vi seguiamo in modo esclusivo durante tutto il percorso e l’attesa consegna dell’immobile.
La nostra mission è avere clienti felici, tranquilli e soddisfatti, che facciano parte della nostra community.
SCENARI
Scenario A
Un cliente interessato all’acquisto del vostro immobile, decide di riservare immediatamente l’appartamento tramite una formula formalizzata dal notaio. Questo avviene perché le tempistiche sono congruenti anche alle esigenze dell’acquirente. Tale operazione risulta vincente su diversi fronti: in primo luogo ha permesso di vendere l’immobile, in seconda istanza tutto il processo si è consumato con un enorme anticipo che ha permesso di soddisfare a pieno, entrambe le parti coinvolte
Scenario B
Un potenziale acquirente risulta interessato all’appartamento, ma a causa delle lunghe tempistiche approfitta per cercare altro sul mercato. Allo stesso tempo ci chiede un costante monitoraggio dell’andamento delle richieste sul vostro immobile. Tale situazione, gli consente, sapendo già la data dell’ufficializzazione della messa in vendita della casa, di essere uno dei primi che verrà a ufficializzare l’offerta di acquisto. In questo caso potremmo aver venduto l’immobile lo stesso giorno dell’ufficializzazione della vendita, eliminando la possibilità di tempi morti ed onerosi per tutti.
Questi sono solo due dei tanti scenari, a cui Antevendita può porre rimedio in virtù della consapevolezza del ruolo che svolge e dell’importanza che la questione tempo occupa in questo genere di operazioni.
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
Con il motto “architettura sensata” lo studio di Sissi Kettl si prende cura della progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni preservando i valori del committente. Sissi segue sempre le nuove tendenze dei requisiti strutturali, ecologici e sociali degli edifici residenziali che le permette di offrire una pianificazione al passo con i tempi. La sua squadra appassionata di architettura vi accompagna con entusiasmo sin dallo sviluppo alla supervisione dell’intero processo, e dalla pianificazione fino alla perizia finale. Specializzati in costruzioni in legno, la squadra sta sviluppando, grazie anche alla collaborazione con BRO-Business real opportunity vari progetti nel settore immobiliare a Trieste e nei dintorni.